Associazione di Promozione Sociale - Via A.Manzoni, 27 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR

 

ACUSTICAMENTE 2017 – IX EDIZIONE

L’associazione ArtNove, in collaborazione con Box Office Live e con il sostegno del Comune di San Giovanni Lupatoto, è lieta di presentare la nona edizione di AcusticaMente al Teatro Astra, con l’intento di continuare a proporre della buona musica ai numerosi appassionati lupatotini e della provincia di Verona.

Dopo aver portato artisti nazionali (Finardi, Patrizia Laquidara, Dente, ecc) ed internazionali (Ian Paice, Ken Hensley, Frankie Gavin, ecc) ed avendo avuto nelle passate edizioni una media di 300 spettatori paganti, quest’anno il progetto prevede 4 concerti sempre a prezzi popolari con un occhio di riguardo alla grande musica internazionale.

L’anteprima sarà venerdì 23 dicembre 2016 con l’esibizione della Gaga Symphony Orchestra, ensemble sinfonico che riunisce una sessantina di giovani professionisti provenienti da tutto il Veneto, distintosi negli ultimi anni per l’incredibile successo ottenuto. 

Dai palchi di importanti teatri storici, passando per quelli delle discoteche fino al palco di Italia’s Got Talent su Sky, la GSO realizza veri e propri spettacoli di intrattenimento musicale con un repertorio costituito da arrangiamenti originali di musica pop e dance, dagli anni ’80 alle ultimissime hit. Ha conquistato il pubblico di importanti venue quali il Teatro Verdi, il Gran Teatro Geox di Padova e il Teatro Ponchielli di Cremona, registrandovi sempre il sold-out. 

Sabato 4 febbraio 2017, vedrà il ritorno del più grande batterista rock esistente, Ian Paice. Il leggendario batterista dei Deep Purple si esibirà dopo i 3 concerti sold-out delle passate edizioni, insieme alla miglior cover band italiana, i Forever Deep, capitanati come sempre dal nostro concittadino Simone Bistaffa. Il repertorio del concerto sarà basato sui pezzi sull’epoca d’oro dei Deep Purple, cioè su Made in Japan.

Terzo appuntamento con uno dei migliori gruppi genesiani mondiali: The Watch. Dopo il tutto esaurito dello scorso febbraio, il gruppo milanese presenterà per la prima volta nella nostra città, il nuovo spettacolo inserito nel loro tour mondiale. Sabato 25 febbraio 2017 sarà il turno di Trespass e Nursery Crime, capolavori dei Genesis, eseguiti integralmente e fedelmente dai The Watch.

Per finire sabato 25 marzo 2017 avremo un grande protagonista trentennale della scena rock italiana, Omar Pedrini. Leader dei Timoria, con i quali ha scritto pagine memorabili del rock italiano, sarà di scena al Teatro Astra per presentare il nuovo disco registrato in Inghilterra in uscita nel 2017.

Biglietti da 12 a 20 euro a breve disponibili presso le prevendite abituali.